La Nuova Sardegna

Olbia

turismo 

Gestione imposta di soggiorno accordo tra i Comuni e Airbnb

OLBIA. Sarà Airbnb a gestire l’applicazione, la riscossione e il versamento dell’imposta di soggiorno. L’accordo con le amministrazioni comunali sarà sottoscritto e presentato lunedì mattina, alle 10...

06 luglio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Sarà Airbnb a gestire l’applicazione, la riscossione e il versamento dell’imposta di soggiorno. L’accordo con le amministrazioni comunali sarà sottoscritto e presentato lunedì mattina, alle 10 nel palazzo comunale di Olbia. All’incontro parteciperanno i sindaci dei comuni di Olbia, Arzachena, Golfo Aranci, Santa Teresa Gallura, Posada e Dorgali. Oltre naturalmente il manager di Airbnb Italia Alessandro Tommasi. Si tratta cioè deelle amministrazioni comunali che hanno già approvato lo schema di accordo.

Airbnb è un portale online che mette in contatto persone in cerca di un alloggio o di una camera per brevi periodi, con persone che dispongono di uno spazio extra da affittare, generalmente privati. Il sito fu aperto nell'ottobre del 2007 da Brian Chesky, Joe Gebbia e Nathan Blecharczyk. Al giugno 2012 contava alloggi in oltre 26.000 città in 192 paesi e raggiunse 10 milioni di notti prenotate in tutto il mondo.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative