La Nuova Sardegna

Olbia

I calciatori di domani ai Camp di Arzachena e Olbia

I calciatori che hanno preso parte all'Arzachena Camp ad Abbiadori
I calciatori che hanno preso parte all'Arzachena Camp ad Abbiadori

Oltre 150 bambini coinvolti da Costa Eventi di Pasquale Cossu

06 luglio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. Un'altra estate all'insegna dei camp per giovanissimi calciatori in Gallura. Costa eventi ha organizzato quest'anno due camp che hanno ottenuto un grande successo sotto la direzione di Pasquale Cossu.

Il primo, l'ormai tradizionale Arzachena Porto Cervo camp, si è svolto ad Abbiadori patrocinato dall'assessorato allo sport, assessorato al commercio e assessorato al patrimonio del Comune, Main sponsor dell'evento Vigne surrau ( sempre presente dal 1 anno ) Tecnici presenti sul campo provenienti dai settori giovanili di Juventus, Genoa, Roma, Sassuolo, Spezia.

Anche fra i bambini alcuni che arrivano da società blasonate, come Pietro Avogadro di Vigliano, 9 anni e già promessa sicura del Milan, selezionato fra i 16 componenti della squadra rossonera della sua categoria (i pulcini 2009).

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:olbia:cronaca:1.17035298:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.17035298:1653500225/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

Gli allenamenti  per la prima volta si sono svolti appunto sul campo comunale di Abbiadori. Una scelta azzeccata perchè sono stati coinvolti in buon numero anche i bambini dei residenti in Costa Smeralda. IN totale hanno partecipato 62 calciatori in erba.

 Il secondo camp si è svolto invece a Olbia, al Geovillage. Anche  in questo caso presenti i tecnici di Juventus, Genoa, Roma, Sassuolo e Spezia. In più i portieri seguiti da Gian luca Zappalà preparatore della prima squadra della Lazio. Numeri importanti anche in questo caso: 90 gli iscritti con 45 bambini provenienti da tutta Italia e 50 bambini di Olbia.

La collaudata struttura del Geovillage ha fatto da cornice, lasciando soddisfatti tutti i partecipanti. "Un ringraziamento particolare _ dice Pasquale Cossu _ lo faccio ad Andrea Castricato , Federico Russu per la parte logistica e a Gianni Mureddu per la direzione tecnica".

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative