La Nuova Sardegna

Olbia

Bimba di 3 anni cade dal pony l’elisoccorso atterra a Padru

PADRU. Allarme nella tarda serata di ieri per una bambina tedesca di 3 anni caduta da un pony in un maneggio a Biasì, nelle campagne di Padru. La piccola, in vacanza con i genitori, è stata soccorsa...

07 luglio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





PADRU. Allarme nella tarda serata di ieri per una bambina tedesca di 3 anni caduta da un pony in un maneggio a Biasì, nelle campagne di Padru. La piccola, in vacanza con i genitori, è stata soccorsa inizialmente dai medici dell’elisoccorso e successivamente trasportata all’ospedale Giovanni Paolo II per ulteriori accertamenti. Le sue condizioni non destano preoccupazione: nella caduta, la piccola, ha riportato escoriazioni al viso.

L’incidente è accaduto intorno alle 19 in un maneggio gestito da una coppia di tedeschi. Secondo quanto rilevato dai carabinieri di Padru, intervenuti sul posto, la bimba sarebbe caduta alla presenza dei genitori. È bastato un attimo di distrazione, perché perdesse l’equilibrio, cadendo col viso per terra.

Immediata la richiesta dei soccorsi. Nel campo sportivo di Padru è atterrato l’elisoccorso e lì i sanitari hanno prestato le prime cure alla bambina, successivamente trasferita in ospedale.

Un anno fa, nello stesso maneggio, era accaduto un incidente simile: un bimbo spagnolo di 3 anni era rimasto ferito cadendo da cavallo. (t.s.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative