La Nuova Sardegna

Olbia

CALANGIANUS 

Consiglio, domani si torna in aula

Il caos su una voce in bilancio, dà il suo parere il revisore dei conti

08 luglio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CALANGIANUS. E’ convocato per domani alle 18,30, il consiglio comunale. In pratica si riprenderà la seduta che era stata sospesa quando, discutendo dell’approvazione del rendiconto per la gestione esercizio 2017, si è scoperto, con relative prese di posizione, che 250.000 euro erano presentati per errore in bilancio come finanziati.

Il sindaco Albieri dà notizia che «c’è il parere del revisore dei conti che attesta in modo inequivocabile, il mero errore materiale della delibera della giunta comunale sul Rendiconto dell'esercizio 2017 riferito ad un finanziamento non previsto. Trattasi, quindi, di polverone per nulla».

Il revisore dei conti Nicola Pasella ha dato il suo parere sulla proposta di deliberazione avente come oggetto la rettifica esaminata della deliberazione della giunta. Il responsabile del servizio finanziario insieme con l’organo di revisione economico finanziaria, hanno verificato che l’errore non compromette “le risultanze del rendiconto e pertanto risulta necessario procedere alla modifica della sola parte descrittiva dello schema. Quindi: la correzione di tali errori non comporta variazioni al risultato di amministrazione né tantomeno modifica gli schemi del conto del bilancio”.

All’ordine del giorno dei lavori, poi, sono previsti altri punti: ripiano del disavanzo di amministrazione risultanze dal rendiconto dell'esercizio 2017; approvazione piano di rientro; aApprovazione nuovo statuto del Consiglio Acquedottistico istituito tra i Comuni di Calangianus e Luras. (p.z.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative