La Nuova Sardegna

Olbia

berchidda 

L’opposizione accusa: «Viabilità rurale, servono interventi»

BERCHIDDA. I consiglieri di minoranza del Comune di Berchidda denunciano il precario stato di manutenzione della viabilità rurale che «in diversi tratti - dicono i quattro di "Idea Comune...

08 luglio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





BERCHIDDA. I consiglieri di minoranza del Comune di Berchidda denunciano il precario stato di manutenzione della viabilità rurale che «in diversi tratti - dicono i quattro di "Idea Comune - assomiglia più ad un percorso di guerra che ad un normale collegamento tra il paese e le aziende agricole, e questo nonostante le ripetute segnalazioni fatte in Consiglio comunale».

Il disappunto per tale situazione è accresciuto dal fatto che il Comune di Berchidda nella recente ripartizione fatta dalla Regione dei finanziamenti per la viabilità «sia stato tagliato fuori e non figuri neanche lontanamente tra i primi degli esclusi». Alessandro Cossu, Silvio Fresu, Mauro Pinna e Pietro Calvia spiegano POI ch «con le ultime abbondanti piogge la situazione si è ulteriormente aggravata senza che l’amministrazione abbia predisposto dei lavori d’urgenza, richiesti dalla pericolosità di molti tratti di strada gravemente pericolosi per l’incolumità degli utenti che li percorrono. E’ una situazione, quella lamentata, che dura da anni. Tutto ciò a discapito non solo degli imprenditori agricoli del paese ma anche dei numerosi concittadini che si concedono delle salutari passeggiate nelle stradine immerse nei vigneti storici del vermentino prospicienti al paese, che meriterebbero una attenzione particolare e non lo stato di abbandono in cui versano». (s.d.)

In Primo Piano
I controlli

In gita da Sassari a Nuoro senza assicurazione: nei guai il conducente di un pullman pieno di studenti

Le nostre iniziative