La Nuova Sardegna

Olbia

«Spettacoli, pochi e costosi»

«Spettacoli, pochi e costosi»

Il gruppo di minoranza Nuova Arzachena sugli eventi estivi

08 luglio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. Il gruppo di minoranza Nuova Arzachena polemizza sulla programmazione degli spettacoli estivi. «Siamo passati da un calendario di cento eventi negli anni passati, che hanno riscosso il consenso di tanti cittadini e commercianti, al buio del programma 2018 per il quale si spendono maggiori risorse pubbliche – dichiara Dorotea Fiori –. Se gli spettacoli rappresentano un momento di aggregazione che deve rispettare gli interessi e le passioni di cittadini, visitatori e turisti con l'obiettivo di coinvolgerne quanti più possibile, evidenziamo che il calendario è povero di eventi. Ci facciamo portavoce delle segnalazioni di cittadini e commercianti».

Ma non è il solo aspetto della protesta. «Peraltro – aggiunge Fiori – alcuni dei pochi eventi in piazza Risorgimento sono di nicchia, avrebbero dovuto essere ospitati in altri luoghi. Mancano la programmazione e un chiaro indirizzo politico, l'immagine che viene trasmessa del Comune di Arzachena passa attraverso la fotocopia in bianco e nero di un elenco di manifestazioni non valorizzate in modo adeguato».

Il gruppo di opposizione dell’assemblea civica sottolinea inoltre che il calendario degli eventi negli anni passati veniva promosso e diffuso con i dettagli in largo anticipo. «Perché costituisce un'attrattiva per i turisti – spiega il consigliere comunale –, un modo efficace per creare la giusta accoglienza a chi sceglie di soggiornare nel nostro territorio, con un mix di offerte equilibrato tra tradizione e modernità. Anche in questo contesto, emerge la volontà politica di cancellare quanto di buono è stato fatto in passato portando gli attuali amministratori a disattendere gli impegni assunti, creando danni rilevanti in particolare alle attività commerciali dell'intero territorio. Alla faccia dei proclami elettorali e delle ordinanze propagandistiche e con buona pace del buon senso che dovrebbe orientare ogni amministrazione responsabile». (w.b.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative