La Nuova Sardegna

Olbia

Auto travolge scooter: grave un giovane operaio

Auto travolge scooter: grave un giovane operaio

Arzachena, l’incidente è avvenuto nello svincolo in direzione Cannigione Il motociclista 39enne è stato soccorso e trasferito a Sassari con l’elicottero

13 luglio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. L’impatto è stato violentissimo. Un uomo che viaggiava a bordo di uno scooter è stato travolto da una auto nello svincolo per Cannigione, all’ingresso di Arzachena. Valentin Coster, 39 anni, romeno e residente a Olbia, è così caduto dalla moto e ha battuto forte la testa sull’asfalto. Considerate le sue gravissime condizioni, è stato necessario l’intervento dell’elicottero del 118, che ha trasportato l’uomo, in coma e con un trauma cranico, all’ospedale di Sassari nel reparto di Rianimazione.

L’incidente è avvenuto alle 7.30 in viale Costa Smeralda, all’incrocio in direzione Cannigione. Valentin Coster, operaio, come ogni mattina si stava recando al lavoro in sella al suo scooter Peugeot 125. Appena imboccato lo svincolo, il centauro è stato travolto da una Fiat 500 L, guidata da un 43enne di Arzachena, che aveva tentato di sorpassarlo. Il 39enne romeno è caduto con violenza sull’asfalto fino a battere contro il guardrail. Sul posto è subito intervenuta una ambulanza del 118 dell’associazione Agosto 89. Troppo gravi le condizioni del motociclista. E così, dopo i primissimi soccorsi, alle 8.15 è arrivato l’elicottero del 118 che, atterrato poco distante dal luogo dell’incidente, ha trasportato con un urgenza il giovane romeno all’ospedale di Sassari, dove è stato ricoverato nel reparto di Rianimazione. Le sue condizioni sono ancora gravi.

Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco della caserma di Arzachena, gli agenti della polizia locale e i carabinieri della stazione di Arzachena, che dipende dal reparto territoriale di Olbia guidato dal colonnello Alberto Cicognani. I militari hanno ricostruito la dinamica dell’incidente.

L’uomo che ha travolto l’operaio romeno, il 43enne di Arzachena, si è subito fermato per prestare soccorso al centauro. Risultato negativo all’etilometro, è stato comunque sanzionato per violazione del codice della strada per via del suo sorpasso azzardato.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative