La Nuova Sardegna

Olbia

LUOGOSANTO 

Lavoro e festa con l’agliola gadduresa

Lavoro e festa con l’agliola gadduresa

Domani l’appuntamento che fa rivivere la trebbiatura tradizionale

13 luglio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





LUOGOSANTO. Arriva domani la "L'agliola gadduresa", ovvero la trebbiatura del grano. La manifestazione è organizzata dal Comitato Festa Manna (Fedali 1974) che curerà i festeggiamenti della festa patronale di settembre. Si parte alle ore 15 e si andrà avanti fino a tarda serata.

Lavoro e allegria, dunque, si uniscono nell'antica lavorazione della trebbiatura del grano con metodologie antiche e tutto si svolgerà nello scenario incantato del palazzo medioevale di Baldu, in località santo Stefano.

L'appuntamento è previsto per domani, all'ingresso della strada provinciale 14 Arzachena-Luogosanto. Protagonisti sulla tavola dei festeggiamenti saranno la buona carne arrosto, le patatine fritte e le seadas. La serata, inoltre, sarà allietata dalla musica di Dj Tony Ck (musica dance, revival, liscio e karaoke).

Si tratta di un altro evento targato fidali 1974, guidati dal presidente Giampaolo Riccio, l’iniziativa allieterà l'estate luogosantese e attirerà a tante persone in uno scenario incantato tra buon cibo, tradizioni, musica e cultura. (s.d.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative