La Nuova Sardegna

Olbia

golfo aranci 

Confronto sul noleggio occasionale dei mezzi da diporto

Confronto sul noleggio occasionale dei mezzi da diporto

GOLFO ARANCI. Il noleggio occasionale non può prescindere dalle normative regionali e nazionali. Per questo il direttore marittimo del Nord Sardegna, il capitano di vascello Maurizio Trogu, insieme...

16 luglio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





GOLFO ARANCI. Il noleggio occasionale non può prescindere dalle normative regionali e nazionali. Per questo il direttore marittimo del Nord Sardegna, il capitano di vascello Maurizio Trogu, insieme al comandante dell’Ufficio circondariale marittimo, il capitano di corvetta Paolo Pisano, insieme a un team di collaboratori esperti, ha incontrato il sindaco di Golfo Aranci e il consigliere regionale Pierfranco Zanchetta. Obiettivo: confrontarsi sugli obiettivi e le priorità della crescente collaborazione tra Autorità marittima e amministrazioni locali. «Il tavolo tecnico ha rappresentato un’occasione unica per confrontarsi con lo scopo primario di garantire il rispetto delle normative locali, regionali e nazionali e permettere una risoluzione preventiva di eventuali dubbi e problematiche emersi nello svolgimento giornaliero del servizio – comunicano dall’Ufficio circondariale marittimo di Golfo Aranci –. È stata posta una particolare attenzione alle norme relative al noleggio, alla locazione, al noleggio occasionale di unità da diporto, alle norme di sicurezza della navigazione e alla tutela dell’ambiente marino». All’incontro, che si è svolto nel municipio di Golfo Aranci, hanno partecipato diversi operatori marittimi che esercitano le loro attività nel territorio golfarancino. Un incontro che si è svolto in un clima costruttivo con l’intenzione comune di fare maggiore chiarezza sulle norme.

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative