La Nuova Sardegna

Olbia

BADESI 

Le nuove voci dell’isola sul palco vince la ventenne Aurora Lecis

Le nuove voci dell’isola sul palco vince la ventenne Aurora Lecis

BADESI. Aurora Lecis ha vinto il "Festival di Badesi". Voci, luci, stelle: a Badesi brilla il talento nella notte che consacra i giovani interpreti del bel canto isolano. Tredici artisti del nuovo...

17 luglio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





BADESI. Aurora Lecis ha vinto il "Festival di Badesi". Voci, luci, stelle: a Badesi brilla il talento nella notte che consacra i giovani interpreti del bel canto isolano. Tredici artisti del nuovo corso musicale si sono alternati sul palco dell’Anfiteatro comunale per regalare emozioni e la consapevolezza di un futuro da costruire tra le note. Ha vinto la ventenne di Samassi che ha incantato con il brano ‘Listen’ di Beyoncé, seguita da Alexia Pazzola (15 anni, di Ossi) e da Andrea Manca (19 anni, di Alghero). In realtà tutti i protagonisti, presentati da Giuliano Marongiu, hanno meritato l’ovazione costante che il numeroso pubblico presente ha riservato per ciascuna esibizione.

A completare l’elenco di una serata in musica, c'erano: Sara Beccu (Buddusó), Valentino Cannas (Badesi), Adriano Deledda (Laerru), Asia Dore (Ossi), Sofia Murgia (Budoni), Eliana Nieddu (San Teodoro), Jorghia Pazzola (Ossi), Laura Salaris (Ossi), Andrea Sanna (Murta Maria) e Giuseppe Serra (Golfo Aranci). Soddisfatto Gabriele Oggiano, il direttore artistico dell’evento: «Questa manifestazione, giunta al quarto anno, riunisce le novità più interessanti della musica in Sardegna. Qualità e talento sono i requisiti richiesti per partecipare e la giuriaanche stavolta ha dovuto faticare per stilare una classifica finale in quanto tutti i partecipanti erano di altissimo livello». La Pro loco di Badesi, presieduta da Andrea Sechi e l’amministrazione comunale di Badesi, con a capo il sindaco Giovanni Maria Mamia, guardano già alla prossima edizione con entusiasmo e con l’impegno di potenziare uno dei grandi eventi musicali della Sardegna destinato a diventare punta di diamante per i giovani di talento. (s.d.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative