La Nuova Sardegna

Olbia

la maddalena  

Rete abusiva davanti all’isola di Razzoli scatta il sequestro

Rete abusiva davanti all’isola di Razzoli scatta il sequestro

LA MADDALENA. Nel corso di un’attività di pattugliamento all'interno del Parco Nazionale dell'Arcipelago della Maddalena volto al contrasto della pesca illegale, la Guardia costiera ha sequestrato...

17 luglio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. Nel corso di un’attività di pattugliamento all'interno del Parco Nazionale dell'Arcipelago della Maddalena volto al contrasto della pesca illegale, la Guardia costiera ha sequestrato una rete di circa 600 metri di lunghezza, risultata sprovvista dei previsti segnalamenti e di qualsiasi etichetta identificativa. Visto il potenziale pericolo per la sicurezza della navigazione ed essendo impossibile risalire al proprietario, la rete è stata messa sotto sequestro penale dagli uomini della guardia costiera che perlustravano l’area a bordo della motovedetta CP 273 della Direzione marittima di Olbia, temporaneamente in servizio nella delegazione di spiaggia di Santa Teresa, sotto il coordinamento del direttore marittimo del Nord Sardegna capitano di vascello Maurizio Trogu.

La rete da posta fissa era stata collocata abusivamente nel tratto di mare antistante il faro dell'isola di Razzoli del Comune di La Maddalena, su di un fondale di circa 30 metri. (a.n.)

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative