La Nuova Sardegna

Olbia

LA MADDALENA 

Uno spettacolo teatrale su Garibaldi

LA MADDALENA. In occasione dell'apertura straordinaria del Memoriale "Giuseppe Garibaldi", oggi 17 luglio fino alla mezzanotte (l’ultimo ingresso è consentito alle 22) , verrà proiettata (sempre alle...

17 luglio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. In occasione dell'apertura straordinaria del Memoriale "Giuseppe Garibaldi", oggi 17 luglio fino alla mezzanotte (l’ultimo ingresso è consentito alle 22) , verrà proiettata (sempre alle 22)una rappresentazione teatrale dal titolo: “ O a Palermo o all'inferno” .

Si tratta di uno spettacolo andato in scena nel maggio del 2012 a Palermo ad opera dell'Associazione "Figli d'Arte Cuticchio", una storica compagnia di artigiani siciliani guidata da Mimmo Cuticchio, attore, regista, e sopratutto uno dei principali eredi della tradizione siciliana di cantastorie e pupari. Una rappresentazione che ripercorre i contatti, le reti di relazioni, le rivolte, e i fatti salienti dell'impresa garibaldina, con tutti i particolari della lunga marcia di Giuseppe Garibaldi da Quarto a Palermo.

Tutta la popolazione, oltre ai numerosi turisti, sono invitati a partecipare per apprezzare questo teatrino dell'opera dei pupi che si potrà vedere esposto nell'ultima sala, uno dei pezzi della ricca e varia collezione presente al Memoriale. (a.n.)



In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative