La Nuova Sardegna

Olbia

In servizio i nuovi autobus per Cannigione e la Costa

In servizio i nuovi autobus per Cannigione e la Costa

Arzachena, il Comune rivoluziona il trasporto pubblico urbano “Lu Pustali” Due linee con oltre 45 fermate. Massima attenzione ai portatori di handicap

18 luglio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. Da ieri sono in servizio ad Arzachena i nuovi autobus urbani dedicati al servizio di trasporto pubblico “Lu Pustali”. Gli autobus collegano Arzachena centro con Cannigione e la Costa Smeralda mediante due linee, la Blu e la Smeralda, con oltre 45 fermate tutte accessibili da diversamente abili o persone con difficoltà motorie oppure con passeggini per bambini al seguito. L’altro ieri, in piazza Risorgimento, gli automezzi sono stati inaugurati dal sindaco Roberto Ragnedda e dall’assessore al Trasporto, Commercio e Attività produttive, Mario Russu, insieme al parroco Don Mauro Moretti e al titolare della ditta appaltatrice, la Cosev sas, Stefano Garau.

«Con il rinnovo dell’appalto la scorsa primavera, la ditta ha investito sui nuovi automezzi per offrire un servizio moderno e accessibile che incentiva la mobilità in tutto il territorio – spiega Mario Russu –. Arzachena merita servizi efficienti e una nuova immagine dal punto di vista dei trasporti che faciliti la vita a residenti, visitatori e turisti».

Rampe per un facile accesso, comodi sedili e maniglie, posti riservati ad anziani e mamme in attesa, display luminosi sono le caratteristiche dei nuovi mezzi di trasporto. L’incremento delle fermate e la nuova nomenclatura, che riporta i toponimi originari delle zone campestri o delle vie del centro urbano, sono un’altra novità che contribuisce a promuovere il territorio. Quest’anno il servizio diretto alle località balneari è stato esteso.

La linea Smeralda verso Abbiadori, Porto Cervo e Baia Sardinia è attiva dal 1° giugno al 31 ottobre 2018 (nel 2017 era attiva dal 1° luglio al 31 agosto). Inoltre, entrambe le linee sono in coincidenza con la navetta turistica “La via delle pietre” che porta gratuitamente dall’emiciclo Europa ai siti archeologici del villaggio nuragico La Prisgiona, della tomba dei giganti di Coddu Ecchju e alla vecchia stazione dei treni di Arzachena. Info, segnalazioni e commenti: scrivere via mail a info.tplarzachena@gmail.com o telefonare al numero 349.3885580. (w.b.)



In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative