La Nuova Sardegna

Olbia

porto cervo  

Non paga gli affitti di un locale a Sardegna Resorts: a processo

Non paga gli affitti di un locale a Sardegna Resorts: a processo

ARZACHENA. Aveva preso in affitto dalla Sardegna Resort srl un locale commerciale, a Porto Cervo, concordando un corrispettivo annuale di 210mila euro. Ma, stando all’accusa, avrebbe pagato solo una...

18 luglio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. Aveva preso in affitto dalla Sardegna Resort srl un locale commerciale, a Porto Cervo, concordando un corrispettivo annuale di 210mila euro. Ma, stando all’accusa, avrebbe pagato solo una parte dell’affitto per il 2011 e zero euro per il 2012. Roberto Sciaguato, residente a Bergamo, è accusato di truffa e insolvenza fraudolenta ai danni della Sardegna Resorts nella persona dell’allora amministratore delegato Mariano Pasqualone, tutelato dall’avvocato Antonella Cuccureddu.

All’imputato, difeso dall’avvocato Anna Zottoli, il pubblico ministero contesta anche di aver consegnato un assegno bancario dell’importo di 232mila euro a titolo di pagamento del debito maturato nei confronti della Sardegna Resorts per il mancato versato degli affitti. Ma quell’assegno si è rivelato, poi, tratto da un conto corrente revocato. Sciaguato, per l’accusa, lo avrebbe staccato pur sapendo di non poterlo fare. Quella garanzia gli avrebbe consentito di stare ancora nel locale per il 2013. Era stato sfrattato nel 2014 dal giudice di Tempio con un’esecuzione forzata. Ieri sono stati sentiti due testi della difesa. Il processo proseguirà il 20 novembre. (t.s.)



In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative