La Nuova Sardegna

Olbia

Mattew Lee al Porto Cervo Summer Festival

Mattew Lee
Mattew Lee

Il pianista apre l'edizione 2018 dell'evento con un concerto alla Churrascheria di Liscia di Vacca

20 luglio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO CERVO. Il Porto Cervo Summer Festival, organizzato da Sergio Siddi, recentemente insignito a Cagliari del Premio Alziator 2017 assieme a illustri personalità della cultura, dell’arte, dell’economia e della letteratura, inaugura il suo cartellone alle ore 21 nei locali della Churrascaria Porto Cervo a Liscia di Vacca con il concerto straordinario del virtuoso Mattew Lee nell’ambito del tour live Pianoman 2018.

Recentemente impegnato nei grandi concerti televisivi Rai e Mediaset, il pianista marchigiano, studi classici a Pesaro, è un fuori classe ed eccezionale funambolo della tastiera, oltreché cantante provetto. Straordinario performer, innamorato del rock'n'roll, ha fatto propri gli insegnamenti dei grandi maestri del genere, diventando un interprete di riferimento per tutti coloro che amano questo affascinante repertorio. Nonostante la giovane età ha già sulle spalle circa 1000 concerti.

Matthew Lee ha suonato in tutta Europa, dal Belgio all’Inghilterra fino a Francia, Svizzera, Slovenia, Olanda, Germania, e si è inoltre esibito negli Stati Uniti ed in Africa. Tra i principali festival che hanno ospitato i suoi tour ci sono il Cincinnati Blues Festival nell’Ohio, il Summer Jumboree Festival, Musicultura, il Festival Di Sao Vincente a Capoverde, il Motor Show di Bologna, la Musikmesse Di Francoforte, il Blues On The Farm, Il Capodanno 2005 a Roma davanti a 150.000 persone, il Linton Festival, il Cornbury Festival, il Festival Internazionale Di Hammamet (Tunisia) e tanti altri.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative