La Nuova Sardegna

Olbia

VIABILITà 

Addio alle buche, si riparano le strade

Addio alle buche, si riparano le strade

In corso i lavori di bitumatura. Interventi anche nelle frazioni

25 luglio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. «Alla fine degli interventi di bitumatura che stanno rimettendo a nuovo le vie più trafficate, quelle più malconce o più pericolose, saranno stati investiti dall’assessorato alla Viabilità oltre 400 mila euro».

Ad affermarlo è il sindaco Andrea Biancareddu che (dopo la crisi comunale che neanche un mese aveva portato all’esonero dai suoi incarichi di Anna Paola Aisoni) segue con particolare attenzione i lavori.

«I lavori - spiega subito il sindaco - sono partiti nei primissimi giorni dello scorso giugno e dopo una pausa dovuta alla pioggia e al maltempo stanno procedendo con diversi interventi anche sotto forma di cantiere in numerose strade e vie, sia del centro abitato, che delle frazioni. Senza nessuna presunzione - dice ancora il sindaco -, posso affermare che al termine della sistemazione potremo finalmente dire addio alle buche anche profonde che sono state motivo nel corso degli anni di importanti richieste di risarcimenti danni da parte dei cittadini. I lavori di manutenzione della rete viaria cittadina, infatti - aggiunge Andrea Biancareddu -, non venivano svolti in maniera così estesa e decisiva da molto tempo».

Gli interventi in atto interessano non solo le entrate principali della città come Via Limbara, Via Olbia, Via Italia Unita e Via Palau, zone di traffico veicolare e pedonale di forte intensità, ma anche i parcheggi di via Kolbe, Via Giovanni XXIII, Via Demuro, Via Calabria, Via Sicilia, Via Merano, Via Bari, Via Caprera, Via Cannas, Via del Castagneto e Via delle Noci. Per quanto riguarda le frazioni, a Nuchis è stata complertamente rifatta Via Pastini mentre a Bassacutena è stata sistemata Via Santa Maria. Una mappa dei lavori approvata dal Comune comprende anche altri interventi che partiranno sempre in tempi brevissimi (interesseranno Via Togliatti, dalla Rsa sino alla prima rotatoria, Via Naddeo e Via Stazione), alcuni dei quali possibili grazie anche alle risorse giunte con i ribassi.

«Per il prossimo mese di settembre- annuncia infine Biancareddu - è stato fissato l'intervento su Via Padre Vico e nell’area della Fonte Nuova, che verrà rimessa a nuovo attraverso la stesura di un tappeto d'asfalto dal colore più naturale che ricorderà l’originario manto in strada sterrata».(a.m.)



In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative