La Nuova Sardegna

Olbia

EVENTI 

Musica, tradizioni e notti bianche nella ricca estate di Luogosanto

LUOGOSANTO. Va in archivio con successo "Passidendi in Locusantu", il secondo di undici eventi, patrocinati dal Comune in programma per "Lu Statiali in Locusantu 2018". Un calendario ricco di eventi...

27 luglio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





LUOGOSANTO. Va in archivio con successo "Passidendi in Locusantu", il secondo di undici eventi, patrocinati dal Comune in programma per "Lu Statiali in Locusantu 2018". Un calendario ricco di eventi con i quali Luogosanto punta a ricavarsi uno spazio fra le mete ambite dai turisti in alternativa al mare. Durante la notte bianca, le associazioni, le botteghe e gli espositori provenienti dall'esterno hanno imbandito il centro storico con banchi del gusto della cucina tradizionale tipica della Gallura.

«I nostri ringraziamenti vanno in particolare al presidente della Proloco e al suo stafF per l'impegno prestato - dice il sindaco Agostino Pirredda -: non da meno il contributo fornito dalle associazioni che hanno partecipato in modo attivo all'evento e nell'arco dell'anno con eventi di vario genere. Grazie al comandante della polizia locale, il maresciallo dei carabinieri e i suoi uomini, alla ditta Amadori per il servizio di raccolta rifiuti e ai dipendenti comunali per aver garantito il servizio domenica». La nona edizione dell’evento è stata allietata dal concerto degli Istentales. Suggestiva anche l'esibizione itinerante del gruppo Folk di Luogosanto con i piccoli del mini folk. Altri appuntamenti: Canti e boci di Gaddura (oggi), Palio della Stella in bicicletta (domenica), calici di vini (3 agosto), san Quirico (4), palio della stella (5),sagra del cinghiale (11), serata del bovino (18), festa patronale (settembre). (s.d.)

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative