La Nuova Sardegna

Olbia

Porto Rotondo, 79enne scompare da casa: ricerche anche con l'elicottero

Nel riquadro, un'immagine dell'uomo scomparso
Nel riquadro, un'immagine dell'uomo scomparso

Andrea Honorati non dà notizie di sè dal 25 luglio dopo essere uscito con la propria auto

28 luglio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO ROTONDO. Carabinieri al lavoro a Porto Rotondo e dintorni alla ricerca di un uomo di 79 anni, scomparso da mercoledì 25 luglio. Ieri 27 luglio i familiari dell'uomo,  Andrea Honorati, originario della provincia di Macerata e attualmente domiciliato nel borgo dei Donà, si sono presentati nella caserma di Porto Rotondodenunciando la scomparsa dell’uomo. Secondo il racconto fatto dai familiari, Honorati sarebbe uscito di casa con la propria auto, una Renault Clio di colore bianco, targata ER977FX, per recarsi presso un cantiere nautico vicino.

Le ricerche dei Carabinieri, coordinate dalla Prefettura di Sassari, sono iniziate immediatamente e sembra che l'uomo sia stato incontrato sulla strada per Tempio Pausania, in uscita da Olbia, nei pressi dello svincolo per Telti in uno stato confusionario e alla guida della propria auto, probabilmente perché non riusciva a ritrovare la strada di casa.

I carabinieri ricordano che Honorati è affetto da una patologia cardiaca e non ha con sé il proprio telefono cellulare. Le ricerche sono tuttora in atto, sia con l’uso di tutte le pattuglie disponibili, sia grazie anche all’impiego dell’Elicottero del 10° Elinucleo dei Carabinieri di Olbia.

I familiari e le Forze di Polizia impegnate nelle ricerche chiedono aiuto a tutte le persone che possano avere notizie e qualora potessero esserci informazioni utili, vi invitiamo a contattare la Centrale Operativa del Reparto Territoriale dei Carabinieri di Olbia tramite il numero di emergenza 112.

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative