La Nuova Sardegna

Olbia

OSCHIRI 

Nuova pavimentazione stradale via ai lavori in tutto il paese

OSCHIRI. Hanno preso il via i lavori di ripristino della pavimentazione stradale dell’intero centro urbano di Oschiri. Gli interventi di manutenzione ordinaria interessano il centro abitato e le...

29 luglio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





OSCHIRI. Hanno preso il via i lavori di ripristino della pavimentazione stradale dell’intero centro urbano di Oschiri. Gli interventi di manutenzione ordinaria interessano il centro abitato e le opere riguardano il ripristino di tutta la viabilità interna.

Gli interventi andranno sicuramente a migliorare la sicurezza della viabilità e la facilità di circolazione e permetteranno un significativo e decoroso restyling delle strade urbane. I lavori sono stati appaltati dalla Comunità Montana del Monte Acuto nell’ambito del “Piano Asfalti” finanziato dalla Regione Sarda.

Ulteriori risorse aggiuntive, finanziate in parte dal Comune di Oschiri e in parte dalla stessa Comunità Montana, consentiranno di eseguire tutti i lavori programmati. L'intervento attuale rientra, inoltre, nel programma di qualificazione, decoro e abbellimento del centro urbano di Oschiri, anche nelle aree esterne al centro storico, recentemente oggetto di importanti lavori di riqualificazione. L’appalto dei lavori è stato aggiudicato alla ditta So.Gen.A. srl. Si dovrà effettuare la fresatura delle aree di pavimentazione stradale ammalorata e ripristinare il tappeto bitumoso. L’amministrazione comunale esprime grande soddisfazione per l’inizio dei lavori: «La sistemazione della viabilità urbana - afferma il primo cittadino Piero Sircana - permetterà senz’altro una migliore circolazione, in totale sicurezza, ma anche un diverso e migliore colpo d’occhio per chi vive o per chi visita il paese di Oschiri. Siamo, inoltre, molto soddisfatti perché l’intervento riguarda il paese nella sua interezza, in un centro abitato che si rivela molto esteso e complesso da gestire sul piano dei servizi». (s.d.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative