La Nuova Sardegna

Olbia

Carnevale estivo, folla all’Isola Rossa

Carnevale estivo, folla all’Isola Rossa

In migliaia alla manifestazione. Prunas (Pro loco): «Pronti a fare ancora di più»

03 agosto 2018
2 MINUTI DI LETTURA





ISOLA ROSSA. Non poteva deludere le aspettative la seconda edizione del Carnevale estivo all’ Isola Rossa. Migliaia di persone, infatti, hanno affollato, anche quest'anno, il borgo marinaro di Trinità d’Agultu e Vignola sancendo, di fatto, il successo dell’evento targato Pro loco territorio Costa Rossa di Trinità d'Agultu. La seconda edizione, ha abbracciato il territorio. «Siamo veramente soddisfatti di aver bissato il successo dell’esordio - commenta orgoglioso il presidente della Pro loco, Daniele Prunas - :per questo ci sentiamo di ringraziare l'amministrazione comunale, in particolar modo l'assessore al turismo Laura Suelzu, le associazioni di volontariato e forze dell'ordine nonché a tutti i partecipanti che sono arrivati dal paese ma anche da centri vicini e da Tempio». Locali e turisti hanno fatto festa assieme. E' un altro modo per coinvolgere i turisti nelle manifestazioni locali. Durante la sfilata hanno percorso il lungomare carri allegorici, figuranti, Sos Cotzulados di Cuglieri, Su Bundhu di Orani e la banda musicale di Tempio Pausania.

L'allegro corteo di maschere e figuranti si è poi radunato in piazza Belvedere dove l'evento si è concluso con una festa in piazza con la musica di dj Pas e Luigi Pilo.

«"Il successo di questa manifestazione - aggiunge Prunas - ci dà la forza per guardare lontano e pensare già al prossimo anno, spronandoci a fare sempre di più anche per le prossime manifestazioni che avremo in questa estate 2018». La manifestazione è stata realizzata grazie alla collaborazione del comitato Carrasciali Trinitaiesu, quello di Ghjolgliu curriolu, e il supporto dell'amministrazione comunale di Trinità d'Agultu e Vignola. (s.d.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative