La Nuova Sardegna

Olbia

anticorruzione 

Comune trasparente con obiettivi chiari per ciascun settore

OLBIA. La giunta comunale ha deliberato il piano delle performance 2018-2020 del Comune. Si tratta di un documento programmatico triennale che individua gli indirizzi, gli obiettivi strategici e...

05 agosto 2018
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. La giunta comunale ha deliberato il piano delle performance 2018-2020 del Comune. Si tratta di un documento programmatico triennale che individua gli indirizzi, gli obiettivi strategici e premianti e definisce gli indicatori per la misurazione e la valutazione delle prestazioni dell’amministrazione.

«Il piano delle performance e i controlli fanno parte del procedimento anticorruzione e trasparenza – commenta il sindaco Settimo Nizzi –. È importante che dirigenti e funzionari abbiano obiettivi da raggiungere così come è importante verificare costantemente l’efficienza dei settori». La trasparenza amministrativa determina un’amministrazione maggiormente performante. «Il sistema da noi adottato è risultato molto efficiente – prosegue il sindaco –, così come attestato da Fondazione Etica che, tra gli rnti presi in esame, colloca il Comune di Olbia al terzo posto per le performance e al primo per la trasparenza». Anche per il 2018, nella definizione e assegnazione degli obiettivi, «è stata data particolare attenzioneagli adempimenti previsti dall’aggiornamento al Piano della prevenzione della corruzione e trasparenza 2018-2020».

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative