La Nuova Sardegna

Olbia

La Fsi-Usae: a Medicina si boccheggia. La Asl: siamo intervenuti

«Mentre si prevede il taglio dei posti letto del Nord Sardegna, nel reparto Medicina di Tempio si boccheggia per l’assenza di aria condizionata», alla denuncia diffusa al mattino da Mariangela Campus,...

05 agosto 2018
1 MINUTI DI LETTURA





«Mentre si prevede il taglio dei posti letto del Nord Sardegna, nel reparto Medicina di Tempio si boccheggia per l’assenza di aria condizionata», alla denuncia diffusa al mattino da Mariangela Campus, segretaria territoriale della Fsi-Usae , e Vito Langiu (responsabile del sindacato a livello locale), nel pomeriggio ha risposto la Ats Sardegna, ammettendo che non tutto è nelle migliori condizioni, ma che tuttavia la situazione è stata affrontata per eliminare i disagi, e spigando innanzitutto che è in corso il piano di ristrutturazione dell'ospedale Paolo Dettori. Come già avvenuto in tutti gli altri reparti del presidio, costruito negli anni ’60, anche nel reparto di medicina sarà presto installato un impianto di condizionamento centralizzato.

Al momento nel reparto di medicina sono presenti cinque split e sono in funzione due ulteriori condizionatori portatili».

In attesa dell’avvio dei lavori, l’Assl Olbia fas apere che «sono oggetto di verifica, di concerto con l’ufficio tecnico, ulteriori soluzioni di immediato impiego per fare fronte alle alte temperature di questi giorni».

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative