La Nuova Sardegna

Olbia

Coop operante nel settore estetico evade tasse per 180mila euro

Coop operante nel settore estetico evade tasse per 180mila euro

Tempio, i controlli incrociati della guardia di finanza scoprono i guadagni occulti dal 2012

06 agosto 2018
1 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. Nell’ambito de i servizi istituzionali di prevenzione e di contrasto all’evasione fiscale, le Fiamme Gialle della Tenenza di Tempio Pausania hanno concluso un complesso controllo fiscale nei confronti di una cooperativa , operante nel settore estetico.

Grazie all’ausilio delle banche dati in uso al Corpo e a mirati riscontri sul territorio, i militari hanno individuato la società oggetto del controllo, orientato alla verifica del corretto assolvimento degli obblighi delle disposizioni tributarie vigenti ai fini delle imposte dirette e dell’iva. L’attività ispettiva è stata particolarmente complessa, vista l’inattendibilità delle scritture contabili: nello specifico, i verificatori hanno proceduto ad un’attenta ed accurata ricostruzione di quanto effettivamente guadagnato dal contribuente , attraverso il conteggio dei documenti fiscali emessi, senza però che gli stessi siano stati annotati in contabilità.

L’esito complessivo del controllo, che ha preso in esame le annualità di imposta dal 2012 al 2018, ha consentito di accertare ricavi non dichiarati per 840.143,02 euro, e un’evasione dell'iva superiore a 180mila euro oltre a ritenute non versate ammontanti a 40.811 euro.

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative