La Nuova Sardegna

Olbia

Nuovo parroco a Sant’Antonio, arriva don Marco Bilewski

Nuovo parroco a Sant’Antonio, arriva don Marco Bilewski

SANT’ANTONIO. Don Marco Bilewski è stato nominato parroco della parrocchia Sant'Antonio Abate a sant'Antonio di Gallura. Subentra a padre Piero Pigozzi. Il paes, dunque, cambia ancora una volta la...

06 agosto 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SANT’ANTONIO. Don Marco Bilewski è stato nominato parroco della parrocchia Sant'Antonio Abate a sant'Antonio di Gallura. Subentra a padre Piero Pigozzi. Il paes, dunque, cambia ancora una volta la guida spirituale nel giro di pochi anni.

Il religioso vincenziano, che ha retto la parrocchia di sant'Antonio Abate, è nato a Alà dei Sardi l’8 agosto del 1943 ed è stato ordinato sacerdote a Sassari il 30 marzo 1969 da monsignor Paolo Carta. Ancor prima, a Sant’Antonio, c'era monsignor Gianfranco Saba, ora arcivescovo di Sassari.

Il nuovo parroco, don Marco Bilewski invece è nato a Torino il 25 dicembre 1965 ed è stato ordinato a Golfo Aranci il 1° luglio 2017 da monsignor Sebastiano Sanguinetti. E' collaboratore parrocchiale della parrocchia di San Pietro Apostolo di Tempio. L'arrivo del nuovo prete in paese è dovuto ad una serie di provvedimenti che sono stati firmati dal vescovo della diocesi di Tempio-Ampurias, monsignor Sebastiano Sanguinetti, lo scorso 25 luglio. (s.d.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative