La Nuova Sardegna

Olbia

LURAS 

Scuole, quasi conclusa la ristrutturazione

Scuole, quasi conclusa la ristrutturazione

LURAS. Va avanti il lavoro per la ristrutturazione e il miglioramento degli edifici scolastici a Luras. Si va verso gli step finali: sono infatti in corso i lavori nella scuola dell'infanzia (materna)...

09 agosto 2018
2 MINUTI DI LETTURA





LURAS. Va avanti il lavoro per la ristrutturazione e il miglioramento degli edifici scolastici a Luras. Si va verso gli step finali: sono infatti in corso i lavori nella scuola dell'infanzia (materna), nella scuola primaria (elementari) e nella secondaria di primo grado (medie). «Siamo a buon punto - dice il primo cittadino, Marisa Careddu -. L'impegno profuso ha dato i suoi frutti. Portiamo avanti il nostro obiettivo: migliorare le strutture esistenti».

I fondi sono arrivati dal bando regionale Iscol@. I lavori della scuola materna "Giovanna Depperu" di via Grazia Deledda li esegue da una ditta di Luras. Quelli della scuola elementare "Giovanni Bosco" un'impresa di Benetutti. Nei locali delle scuola media "Giacomo Pala" i miglioramenti li stanno effettuando degli operai di Nuoro.

«Per tutti i nostri edifici scolastici - continua la Careddu - si tratta di lavori di ristrutturazione ed efficientamento energetico, miglioramenti strutturali e nuovi arredi delle aule. Le spese per la progettazione, per la direzione dei lavori e per il collaudo sono pagati dal Comune». Per la scuola materna i fondi regionali sono di 60mila euro (manutenzione straordinaria, servizi igienici, esterni e interni), per le elementari di 180mila euro (si lavora, in prevalenza su infiltrazioni d'acqua e sulla sostituzione degli infissi) e per le medie di 180mila euro (miglioramenti energetici, su cornicioni e messe in sicurezza, migliorie strutturali e sostituzione degli arredi nelle aule e nei laboratori, biblioteca e ateliers creativi).

«Alle ristrutturazioni - aggiunge l'assessore Rosario Menconi - seguirà l'arredo nuovo, 10mila euro per aula. Siamo soddisfatti di questo risultato per i nostri edifici scolastici che vanno sempre ad avere dei miglioramenti nel corso degli anni». (s.d.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative