La Nuova Sardegna

Olbia

EVENTI 

Festa patronale: quattro giorni tra folk, concerti, parate e riti

TEMPIO. E’ stata presentata ieri ufficialmente, dalla Classe 73, la festa patronale di Tempio, capace di catalizzare per 4 giorni l’attenzione della comunità ed unirla sotto i sacri stendardi di San...

10 agosto 2018
2 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. E’ stata presentata ieri ufficialmente, dalla Classe 73, la festa patronale di Tempio, capace di catalizzare per 4 giorni l’attenzione della comunità ed unirla sotto i sacri stendardi di San Paolo Eremita e della Beata Vergine del Buon Cammino, celebrati da secoli nella nostra città. Divisa fra eventi religiosi, in programma nell’antica chiesa di Sant’Antonio ed eventi civili che avranno il loro svolgimento, prevalentemente in Corso Matteotti e Piazza XXV Aprile, la festa sarà caratterizzata, come sempre, dalle solenni processioni di domenica e lunedì con i simulacri di San Paolo Eremita e della Beata Vergine del Buon Cammino trasportata a spalle dalle donne della Classe. Venerdì 24 la festa sarà annunciata, dalle 18 in poi, da una parata di personaggi Disneyani accompagnati nelle loro esibizioni dalla Marching band di Berchidda. Gli stessi personaggi daranno vita alle 21,30 in Piazza XXV Aprile ad uno spettacolo musicale.

Sabato alle 17,30 ci sarà il tradizionale accompagnamento delle Bandiere dalla casa del priore alla chiesa di Sant’Antonio. Alle 21,30 concerto dei Tazenda che mancano dalla città da molti anni, La giornata di domenica sarà caratterizzata dalla processione, accompagnata dalla banda musicale cittadina, dai gruppi folk di Tempio, Bortigiadas, Arzachena, e dal Coro Gabriel. A seguire la messa celebrata dal vescovo e subito dopo al Parco delle Rimembranze il pranzo tipico gallurese. Dopo un pomeriggio dedicato ai giochi per bambini, e al ballo liscio, la serata, dalle ore 21 in poi, sarà allietata dal concerto degli Audio Magazine e dalle ore 23 dalla musica del Dj Gabri Ponte. La giornata di lunedì, oltre la processione del mattino, registra al pomeriggio l’esibizione di artisti di strada e alla sera uno spettacolo di cabaret, durante il quale si procederà anche all’estrazione dei biglietti vincenti di una lotteria, organizzata dalla dinamica Classe 73 per finanziare la festa. (a.m.)



Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative