EVENTI A LUOGOSANTO 

Palio della stella, vince un quindicenne

Abramo Tamponi, con il suo purosangue Livraga, sul podio più alto

LUOGOSANTO. Si concludono con il "Palio si Santu Chilgu" le manifestazioni estive dell’associazione culturale luogosantese “Lu Juali”. Domenica notte, con l’abbraccio del pubblico ai due lati del percorso, il quindicenne di Luras Abramo Tamponi è entrato a far parte dell’albo d’oro del Palio di Santu Chilgu, con il suo puro sangue “Livraga” di otto anni con un tempo finale di 10 secondi con una stella infilzata.

Il giovane si è così aggiudicato il tredicesimo Trofeo Santu Chilgu, seguito da Alessandro Pisciottu di Luogosanto (con il tempo finale di 11,75, anche lui ha infilzato una stella,) e al terzo posto da Emilio Settembrini di Santa Maria Coghinas (con il tempo finale di 12,58 e una stella). «Abbiamo assistito a una bella manifestazione, dove abbiamo visto la partecipazione di cavalieri che si sono esibiti dando il massimo, per dare spettacolo e far divertire il pubblico. Le due Amazzon, Clara Abeltino e Beatrice Milanesio hanno disputato dei passaggi all’altezza di tutti i cavalieri, ma i complimenti miei personali e dell’associazione vanno ad Abramo Tamponi che ha fatto una bellissima gara aggiudicandosi il trofeo. E, vista l’età, promette bene per il futuro - dichiara, orgoglioso, il presidente di Lu Juali, Enzino Cassitta -. Ringrazio l’amministrazione comunale per la collaborazione, le forze dell’ordine, il dottor Brizzi, il dottor Dedominicis, la protezione civile “Insieme per Te” le aziende agricole per la loro collaborazione
e tutti i soci che con il loro lavoro hanno contribuito allo svolgimento della manifestazione. Per ultimi, ma non per importanza, ringrazio tutti i cavalieri che hanno partecipato alla manifestazione». I vincitori sono stati premiati dal sindaco Agostino Pirredda. (s.d.)

TrovaRistorante

a Olbia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro