La Nuova Sardegna

Olbia

la maddalena 

Alla Night for run non ci sarà Zanda

 Alla Night for run non ci sarà Zanda

Stasera la gara notturna promossa dall’associazione Sportisola

11 agosto 2018
1 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. Tutto pronto per la Night for run, gara podistica notturna che si svolgerà oggi dalle 22 nel centro cittadino, non ci sarà l’atteso ospite speciale: l'ultra maratoneta Roberto Zanda.

La manifestazione è organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica Sportisola La Maddalena con il patrocinio del Comune. Si tratta di una manifestazione podistica competitiva di 6 chilometri, e una passeggiata di 3, previste nelle attività ludico, motorie e ricreative. Partenza e arrivo in Piazza Umberto I. Il percorso è tutto nel centro cittadino.

Alla manifestazione non sarà purtroppo presente, per via di altri impegni che lo hanno trattenuto, Roberto Zanda.

Cagliaritano, 60 anni, 40 dei quali passati in giro per il mondo partecipando alle competizioni più inavvicinabili, avrebbe dovuto correre la sua prima gara dopo l'amputazione degli arti superiori e inferiori, subita a seguito del grave incidente che lo ha coinvolto lo scorso febbraio nella maratona dello Yukon, 500 km a piedi in Antartide.

La forte tempra del maratoneta unita all’ incrollabile spirito sardo, gli hanno permesso di superare ampiamente le difficoltà quotidiane dedicando il tempo libero a raccontare nelle scuole e tra le associazioni come si può reagire a un evento così tragico e a superarlo con determinazione e forza d'animo.

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative