La Nuova Sardegna

Olbia

furto in viale veneto 

Rubano in una casa, ma vengono rintracciate al Lido del sole

Rubano in una casa, ma vengono rintracciate al Lido del sole

OLBIA. Dopo il furto sono state rintracciate dal personale della Sezione Volanti del Commissariato di Olbia in una spiaggia. La polizia era intervenuta per un allarme di furto in abitazione in quel...

11 agosto 2018
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Dopo il furto sono state rintracciate dal personale della Sezione Volanti del Commissariato di Olbia in una spiaggia. La polizia era intervenuta per un allarme di furto in abitazione in quel momento in atto in viale Veneto. Le Volanti giunte sul posto con il proprietario dell’abitazione, hanno constatato il furto consumato, visionando immediatamente le immagini dell’impianto di videosorveglianza dell’appartamento dalle quali si potevano notare tre donne di presumibile etnia rom, due delle quali si erano introdotte all’interno dell’appartamento mentre una terza, con in braccio un bambino, era rimasta sull’uscio.

Mentre un equipaggio è rimasto sul posto in attesa dell’intervento della Polizia Scientifica, un’altra volante si metteva immediatamente alla ricerca delle tre donne. Poco dopo le tre, sono state rintracciate e riconosciute nella spiaggia “Lido del Sole”. Vistesi scoperte, le donne, poco dopo consegnavano la refurtiva: oggetti in oro e soldi del valore complessivo di circa tremila euro.

Successivamente sono state accompagnate negli uffici del Commissariato per le formalità di rito e per l’identificazione.

A seguito di queste attività, fa sapere la nota della Questura, è risultato che, una di loro, che vanta diversi nomi fasulli, aveva a suo carico due diversi provvedimenti di rintraccio, uno del Tribunale di Tivoli l’altro del Tribunale di Nuoro, che disponevano la carcerazione per una pena cumulativa di oltre 22 anni, per reati contro il patrimonio. Le tre donne sono state denunciate in stato di libertà per furto aggravato e una di loro, visti gli ordini di carcerazione pendenti è stata accompagnata al carcere di Bancali, come disposto dal magistrato. Dai numerosissimi precedenti penali a loro carico risulta che le tre siano ormai professioniste del furto in abitazione.

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative