La Nuova Sardegna

Olbia

l’estate a luogosanto 

Il sindaco: «Bilancio ok, abbiamo investito tanto»

Il sindaco: «Bilancio ok, abbiamo investito tanto»

LUOGOSANTOL'estate di Luogosanto ha fatto registrare il tutto esaurito ad ogni manifestazione. Diversi sono stati i successi messi a segno, tra gli ultimi la sagra del bovino e la 18esima edizione...

23 agosto 2018
2 MINUTI DI LETTURA





LUOGOSANTO
L'estate di Luogosanto ha fatto registrare il tutto esaurito ad ogni manifestazione. Diversi sono stati i successi messi a segno, tra gli ultimi la sagra del bovino e la 18esima edizione della "Sagra del cinghiale e di li chjusoni di minnanna" (gnocchetti della nonna conditi con sugo e carne di cinghiale in agrodolce). Gli eventi estivi culmineranno con La festa manna di Gaddura dei primi di settembre. . «Sono fiero di come il paese si sta muovendo - dice il sindaco Agostino Pirredda - tantissime persone sono venute a trovarci ad ogni manifestazione. Sono fiero del fine settimana che ha avuto tanti eventi. Per Calici di-vini, c'era anche l'assessore regionale all'agricoltura Pierluigi Caria. Calici di-vini è una manifestazione che di anno in anno si sta facendo strada riscuotendo un'enorme successo di qualità, organizzazione e presenze. Grazie alle cantine che hanno concesso gratuitamente i loro vini e alla ditta Sgaravati che ha fornito gli addobbi floreali. San Quirico: la festa è ritornata al massimo splendore, migliaia di persone hanno potuto gustare le specialità gastronomiche preparate dal comitato omonimo. Un ringraziamento a lu capu suprastanti Mario Occhioni e ai soci. Il Palio è sempre una conferma e anche l'associazione Lu Juali».«L'amministrazione comunale – ancora il sindaco – investe tanto ogni anno negli eventi estivi perché siamo fortemente convinti che la promozione del territorio e la sua valorizzazione passi anche da questo. Anche quest'anno abbiamo un calendario nutrito realizzato in collaborazione con le associazioni del paese. Siamo veramente un'alternativa al mare. Il paese attira e noi continueremo a richiamare visitatori in paese sempre». (s.d.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative