Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui

Servizio civile, 2 progetti del Comune

Riguardano l’animazione per i minori e l’assistenza agli anziani

BORTIGIADAS. L’amministrazione comunale di Bortigiadas mette in campo due progetti del servizio civile nazionale. È stato, infatti, indetto il bando per la selezione di otto volontari da impiegare nei due progetti di servizio civile nazionale nel Comune di Bortigiadas, denominati: "Vivere e crescere a Bortigiadas” dedicato all'animazione culturale dei minori, e "A zent'anni in salute", dedicato invece all'assistenza e all'animazione degli anziani. La data di scadenza per poter presentare le domande é stata fissata per il prossimo 28 settembre (in caso di consegna a mano, entro le 18).

«Possono partecipare alla selezione i ragazzi e le ragazze che, abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e non superato il ventottesimo anno (28 anni e 364 giorni) di età alla data di presentazione della domanda - spiega l'assessore comunale ai Servizi sociali Valeria Finá – iIl servizio civile ha una durata di 12 mesi e al volontario è riconosciuto un assegno mensile di 433,80 euro».

Tutte le informazioni in merito ai bandi sul servizio civile sono disponibili sul sito internet istituzione del comune di Bortigiadas, all'indirizzo web www.comunebortigiadas.gov.it oppure sul sito internet www.serviziocivile.gov.it, e sul sito regionale www.regione.sardegna.it /serviziocivile/. (s.d.)