La Nuova Sardegna

Olbia

la maddalena  

Sanità, la minoranza: «Protesta congiunta»

Sanità, la minoranza: «Protesta congiunta»

LA MADDALENA. I consiglieri del gruppo di minoranza “Il Vento che cambia” chiedono al primo cittadino di convocare una seduta consiliare ad hoc per discutere insieme ai sindaci di Tempio, Ozieri e...

27 agosto 2018
2 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. I consiglieri del gruppo di minoranza “Il Vento che cambia” chiedono al primo cittadino di convocare una seduta consiliare ad hoc per discutere insieme ai sindaci di Tempio, Ozieri e Alghero, i problemi legati ai tagli di alcuni servizi ospedalieri del “Paolo Merlo”. E più in generale quelli della questione sanitaria isolana.

«Chiediamo di poter analizzare in aula consiliare i problemi sempre più gravi relativi ai tagli dei servizi dell'ospedale Paolo Merlo – spiega il capogruppo Gaetano Pedroni – e ai disservizi che stanno affliggendo la vita di malati, costretti a inaccettabili trasferimenti a Olbia per ricevere cure di ogni tipo. Facendo leva anche sulla richiesta avanzata in Consiglio di una mobilitazione generale per gridare la nostra indignazione e contrastare questa insopportabile prepotenza che l'assessore regionale Luigi Arru e il presidente Francesco Pigliaru continuano a esercitare a danno del nostro presidio. Al sindaco Montella chiediamo di invitare anche i primi cittadini di Tempio, Ozieri e Alghero, territori che soffrono i nostri stessi problemi sanitari, per discutere e organizzare una grande manifestazione unitaria di protesta contro una riforma che ha soltanto danneggiato gli equilibri dei servizi ospedalieri territoriali a vantaggio dei centri più grandi. Dopo aver tentato di percorrere tutte le strade istituzionali – sottolinea ancora Pedroni – , attraverso numerosi deliberati consiliari, incontri ufficiali e informali, iniziative di ogni tipo, crediamo sia arrivato il momento di organizzare una protesta congiunta e forte con gli altri comuni». (w.b.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative