La Nuova Sardegna

Olbia

Progetti culturali a Berchidda il Comune assume otto giovani

BERCHIDDA. Otto giovani di Berchidda saranno impiegati nei progetti del Servizio civico del Comune guidato da Andrea Nieddu. Il Municipio ha infatti ottenuto l’approvazione per i progetti di Servizio...

30 agosto 2018
1 MINUTI DI LETTURA





BERCHIDDA. Otto giovani di Berchidda saranno impiegati nei progetti del Servizio civico del Comune guidato da Andrea Nieddu. Il Municipio ha infatti ottenuto l’approvazione per i progetti di Servizio civile nazionale qualche giorno fa. «Sono aperti i termini per la presentazione delle domande che dovranno essere corredate dei documenti richiesti dal bando e inviate esclusivamente all'ente, entro le ore 18 del prossimo 28 settembre», spiega il primo cittadino. Destinatari saranno, dunque, otto giovani da impiegare nei settori della cultura e della salvaguardia dei beni museali e bibliotecari che saranno così potenziati. Il primo progetto si chiama "Biblioteca per tutti": impiegherà quattro volontari nell’area della valorizzazione del patrimonio artistico e culturale, cura e conservazione delle biblioteche.

Il secondo progetto, invece, è stato denominato "Museo, risorsa civile" e impiegherà altri quattro volontari in ciò che riguarda l’area del patrimonio artistico e culturale, la valorizzazione del sistema museale pubblico e privato. (s.d.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative