La Nuova Sardegna

Olbia

santa teresa 

Piano di promozione turistica in distribuzione i questionari

Piano di promozione turistica in distribuzione i questionari

SANTA TERESA. Sino al 17 ottobre nelle strutture ricettive del paese saranno distribuiti i questionari legati al piano strategico di promozione turistica “Santa Teresa Gallura well done”. Promosso...

31 agosto 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SANTA TERESA. Sino al 17 ottobre nelle strutture ricettive del paese saranno distribuiti i questionari legati al piano strategico di promozione turistica “Santa Teresa Gallura well done”. Promosso dal Comune, mira a soddisfare le esigenze degli ospiti e a migliorare l'offerta di prodotti e servizi. Ai turisti viene chiesto di raccontare le loro esperienze e aspettative. Opinioni e dati personali non verranno divulgati, ma elaborati per tracciare i profili di chi sceglie Santa Teresa Gallura come meta delle vacanze o per brevi soggiorni. Analisi e confronto delle informazioni raccolte serviranno poi per sviluppare diversi progetti del piano strategico partecipato. Il primo step del progetto promosso dall'assessorato al turismo si concluderà a dicembre. Ruota intorno a una rigenerazione identitaria, punta cioè a fare squadra tra l'ente locale, gli operatori del comparto turistico e la comunità teresina, a valorizzare programmi e iniziative su più fronti per promuovere la destinazione "Santa Teresa Gallura will done" nel suo insieme, compresa l'Area marina protetta Capo Testa-Punta Falcone e gli interventi condivisi con gli introiti della tassa di soggiorno. Il secondo step si concluderà nel mese di maggio del 2019.

I progetti che verranno elaborati saranno il risultato conclusivo di indagini a tutto tondo sul turismo, a livello locale e nei comuni vicini, con il coinvolgimento delle rispettive amministrazioni, associazioni economiche, consorzi di imprese turistiche e di filiera. Perché l'obiettivo finale del progetto è finalizzato allo sviluppo locale e alla crescita anche di coesione del sistema Gallura. A breve nel sito istituzionale comunale verrà creata un'area dedicata al progetto partecipato. (w.b.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative