La Nuova Sardegna

Olbia

la maddalena 

Divieti e prescrizioni per la sicurezza durante l’esercitazione

LA MADDALENA. In occasione dell’esercitazione antinquinamento Ramogepol, in programma mercoledì e giovedì nelle acque dell’Arcipelago della Maddalena, è prevista una serie di misure per garantire la...

11 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. In occasione dell’esercitazione antinquinamento Ramogepol, in programma mercoledì e giovedì nelle acque dell’Arcipelago della Maddalena, è prevista una serie di misure per garantire la sicurezza della navigazione. Due le ordinanze della Capitaneria di porto della Maddalena per consentire lo svolgimento in piena sicurezza, sotto il profilo tecnico-operativo e logistico, degli assetti aeronavali e terrestri che saranno chiamati ad agire durante l’esercitazione.

In particolare, la prima ordinanza disciplina il temporaneo utilizzo della banchina “Primo Longobardo” del porto commerciale della Maddalena, comunemente conosciuta come “Banchina Poste-lato di Levante”. Sino alle 20 del 13 settembre sarà interdetto il transito pedonale e il transito e la sosta veicolare all’interno dell’area portuale antistante per garantire l’ormeggio in sicurezza di “Nave Fiorillo”, pattugliatore d’altura della guardia costiera. La seconda ordinanza, invece, impone il divieto di svolgimento di tutte le attività marittime connesse a qualsiasi uso pubblico, ricreativo o produttivo del mare, nello specchio acqueo a levante dell’Isolotto dei monaci e presso l’arenile di località Cala Portese, nell’isola di Caprera, più comunemente nota come “Spiaggia due mari-lato Nord”.

Sempre in occasione dell’esercitazione, la Naddalena Lines ha comunicato la sospensione di alcune corse sulla tratta La Maddalena-Palau e viceversa. Precisamente, da mercoledì a venerdì saranno sospese le corse con partenza dalla Maddalena delle 7.45 e quella con partenza da Palau alle 19.15. Già oggi la Maddalena Lines sospenderà soltanto la corsa delle 19.15 da Palau alla Maddalena. (a.n.)

In Primo Piano
Il funerale

«Il nostro Stefano torna a casa»: all’ippodromo di Sassari la camera ardente per il giovane fantino

Le nostre iniziative