La Nuova Sardegna

Olbia

CALANGIANUS 

Biliardo, aperte le sfide con i grandi campioni

CALANGIANUS. Nella sala del Csb Luchy Club in via Stazione hanno preso il via le gare di biliardo per conquistare il 4° Meeting open "Citta' di Calangianus", dal 13 al 16 Settembre, senza ombra di...

14 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





CALANGIANUS. Nella sala del Csb Luchy Club in via Stazione hanno preso il via le gare di biliardo per conquistare il 4° Meeting open "Citta' di Calangianus", dal 13 al 16 Settembre, senza ombra di dubbio il più importante Torneo di Biliardo dell’isola. Un appuntamento sportivo di rilievo e tecnicamente importante questo meeting assicurato dal livello dei partecipanti: i promotori si sono assicurati dieci tra i migliori giocatori del mondo che si affronteranno in appassionanti gare.

Ancora una volta sarà presente il campione europeo e neo campione Italiano Matteo Gualemi, l'ex Campione del Mondo David Martinelli (vincitore del Meeting lo scorso anno), il più volte vice campione del mondo Daniel Lopez, professionisti del calibro di Carlo Diomajuta, Daniele Montereali, Gaetano Romeo, Alberto Putignano, Sandro Giachetti (anche lui vice campione del mondo), Camilo Gomez e Andrea Ragonesi, il ragazzino terribile del biliardo italiano, campione europeo juniores in carica. C’è molta attesa unita a una certa curiosità per apprezzare dal vivo la nuova campionessa Italiana, Simona Agostini che non ha voluto mancare. La formula prevede un confronto nella doppia specialità: 100 a cinque birilli (italiana) e 500 tutti doppi a nove birilli (goriziana). Le batterie iniziate giovedì alle ore 17 proseguiranno venerdì alla stessa ora, sabato e domenica dalle ore 10. Fase finale domenica 16 dalle 16 .Direttore della gara Antonello Azzena. Quest’anno si sottolinea il record di iscrizioni, ben 112 , e tante altre riserve disponibili. Tutte le migliori stecche di Sardegna hanno voluto prenotarsi per confrontarsi con i più famosi campioni. Per gli organizzatori Paolo Scaramuzzi e Nerella Muzzu Caglieri giornate particolarmente ricche di soddisfazione ed elogi . (p.z.)

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative