La Nuova Sardegna

Olbia

Bookolica, oggi in piazza Faber la caccia al tesoro per bambini

TEMPIO. È il primo giorno di Bookolica, festival dei lettori creativi che per tre giorni trasformerà Tempio (sono previste anche due tappe a Nuchis e Bortigiadas) in un laboratorio artistico a cielo...

14 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. È il primo giorno di Bookolica, festival dei lettori creativi che per tre giorni trasformerà Tempio (sono previste anche due tappe a Nuchis e Bortigiadas) in un laboratorio artistico a cielo aperto. Il comune denominatore delle proposte del festival ideato dall’associazione Bottega No-Made sarà comunque la letteratura. Lo si capirà sin dalle prime ore del giorno con gli “Sbadigli d’autore”, alle 10, in piazza Faber, dove verrà servita la colazione con gli ospiti del festival. Subito dopo avrà inizio una caccia al tesoro letteraria riservata ai bambini di 6-8 anni. La mattina prevede anche le “Incursioni poetiche” di Alberto Masala, Savina Dolores Massa e Johnny Costantino, ospiti della casa di reclusione di Nuchis, e un appuntamento, in piazza d’Italia (ore 12,30), su vini e territorio. Alle 15 Eldi Veizaj condurrà un laboratorio di street art per l’infanzia.

Gli ultimi appuntamenti si concentreranno in piazza De André con il concerto di Manuel Muzzu, i “Contrappunti” di Domenico Brancale e Virginia Mori e, in chiusura, gli “apostrofi musicali” di Alessandro Deiana per un resoconto della giornata. (g.pu.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative