La Nuova Sardegna

Olbia

Badesi, inseguimento con ferito: carabiniere indagato

Badesi, inseguimento con ferito: carabiniere indagato

L'accusa dell'uomo: "Mi hanno sparato". I militari: "ferite procurate con una caduta"

15 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. Sarà un’indagine della Procura di Tempio a fare chiarezza su quanto accaduto il 4 settembre scorso a Domenico Sanna, 36 anni, di Badesi, rimasto ferito durante un inseguimento da parte dei carabinieri di Trinità D’Agultu che l’hanno poi arrestato con l’accusa di minacce e resistenza a pubblico ufficiale.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:olbia:cronaca:1.17240872:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/olbia/cronaca/2018/09/12/news/badesi-ingegnere-accusa-i-carabinieri-mi-avete-sparato-ma-loro-replicano-mente-1.17240872]]

Lui dice che i buchi nel braccio destro e la ferita sul labbro superiore siano stati provocati dai proiettili esplosi da un militare, mentre i carabinieri dicono di aver sparato sì, ma un colpo in aria, e che lui si sia ferito cadendo dopo aver sentito lo sparo.

La Procura ha aperto un fascicolo e iscritto nel registro degli indagati per lesioni aggravate E. M. 51 anni, il carabiniere che ha impugnato la pistola ed esploso il colpo per paura di essere aggredito dal grosso cane che Domenico Sanna aveva con sé: c’è da capire se effettivamente abbia sparato in aria, come riportato anche negli atti, o se il proiettile abbia raggiunto l’uomo.

Articolo completo nel giornale in edicola e nella sua versione digitale

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative