La Nuova Sardegna

Olbia

arzachena 

Incontro a Roma col sottosegretario per parlare di sicurezza

ARZACHENA. La vendita di falsi prodotti griffati sui granelli dorati delle spiagge della Costa Smeralda quest'estate avrebbe fruttato ai venditori abusivi oltre 300mila euro. Un giro d’affari...

15 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. La vendita di falsi prodotti griffati sui granelli dorati delle spiagge della Costa Smeralda quest'estate avrebbe fruttato ai venditori abusivi oltre 300mila euro. Un giro d’affari stroncato dagli agenti della polizia locale che hanno sequestrato 23 mila capi di abbigliamento, 2 mila solo nell’ultima settimana. L’attività è il risultato del protocollo di intesa siglato tra il sindaco del Comune di Arzachena, Roberto Ragnedda, e il prefetto di Sassari, Giuseppe Marani, con l’assegnazione di 50mila euro nell’ambito della direttiva emanata a luglio dal Ministro dell’Interno, Matteo Salvini, destinati ad azioni di contrasto del commercio abusivo nelle spiagge del territorio.

Di “Spiagge sicure” e di pubblica sicurezza hanno parlato nell’incontro di martedì scorso a Roma, il sindaco Ragnedda e il sottosegretario di Stato all’Interno, Nicola Molteni.

«Durante l’incontro con il sottosegretario abbiamo messo in luce le necessità del nostro vasto territorio comunale in termini di sicurezza e ordine pubblico – spiega il primo cittadino –. Il successo delle operazioni portate avanti grazie al sostegno diretto del Ministero e ai fondi assegnati per “Spiagge sicure” ne è la dimostrazione. Sul tavolo abbiamo portato la delicata questione relativa al Commissariato di polizia che, attualmente, ha sede nel borgo di Cannigione. Ho esposto al sottosegretario Molteni l’esigenza di ampliare l’organico delle forze in servizio sul territorio per garantire standard di sicurezza elevati nella nostra destinazione, sia durante la stagione estiva che nell’interno arco dell’anno». (w.b.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative