La Nuova Sardegna

Olbia

Precipita dal tetto: grave un operaio

Precipita dal tetto: grave un operaio

Incidente sul lavoro nella zona industriale. Il ferito lavorava in un capannone

15 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Grave infortunio sul lavoro, ieri mattina, nella zona industriale.

Un operaio che si trovava sul tetto di un capannone per eseguire una serie di lavori di sistemazione, è volato improvvisamente giù, da un’altezza di sei metri. Si chiama Italo Sale, ha 58 anni, è originario di Lula ma vive e lavora da tempo a Olbia. E’ stato ricoverato in prognosi riservata nel reparto di rianimazione del Giovanni Paolo II, ma non è in pericolo di vita.

L’incidente risale alle 9,15 di ieri ed è avvenuto in un’azienda della quale non è stato fornito il nome. Italo Sale, insieme con un gruppo di colleghi, è salito sul tetto di un capannone ma mentre si stava muovendo ha messo il piede in un lucernaio ed è precipitato pesantemente sul pavimento. L’allarme è stato immediato e sul posto è arrivata un’ambulanza del 118: l’operaio ferito è sempre rimasto lucido, ma ha riportato la rottura di numerose costole. Tempestivo anche l’arrivo degli ispettori dello Spresal: hanno delimitato la zona dell’incidente e avviato le indagini per capire se tutte le norme di sicurezza siano state rispettate e per accertare anche eventuali responsabilità.

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative