La Nuova Sardegna

Olbia

Campionato italiano aquabike 

Il giovane Quirico Sanciu centra il quinto posto

Il giovane Quirico Sanciu centra il quinto posto

OLBIA. Giovani orgogli olbiesi crescono nello sport. Questa volta a far gonfiare il petto della città è Quirico Sanciu. Il primo week end di settembre, ad Anzio, si è svolta l’ultima tappa del...

16 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Giovani orgogli olbiesi crescono nello sport. Questa volta a far gonfiare il petto della città è Quirico Sanciu. Il primo week end di settembre, ad Anzio, si è svolta l’ultima tappa del campionato italiano di aquabike, valida anche per la Coppa Italia juniores in prova unica. La competizione era riservata ai giovani di età compresa tra i 12 e i 18 anni di età. Una bellissima iniziativa promossa dalla Federazione italiana motonautica per incentivare e avvicinare i giovani al mondo della motonautica. Quella di Anzio è uno dei tanti eventi organizzati seguendo questa rotta. Precedentemente era stata promossa anche una gara di gommoncini e una prova italiana di aquabike riservata alle donne.

Alla gara di Anzio ha preso parte anche Quirico Sanciu che l’aquabike lo conosce bene. Diciamo che per lui è una passione ereditata. È infatti cugino di Diego Sanciu , già vicecampione italiano di aquabike nel 2014. Sfruttando la possibilità offerta dal Team Seadoo Center Sardinia di Alessio Schintu, ex campione italiano ed europeo di aquabike, a Quirico è stata offerta la possibilità di partecipare a questo campionato. L’esordio è stato di altissimo livello e fa ben sperare per il futuro. Venti le moto al cancelletto di partenza.

Dopo una serie di qualifiche, tra le quali un ottimo terzo posto nella terza, il piccolo Sanciu è riuscito a posizionarsi quinto assoluto nella gara finale dopo una serie interminabile di sorpassi. Una posizione brillante se si pensa che gli altri partecipanti che lo hanno preceduto, nonostante fossero coetanei, da anni sono assidui frequentatori del campionato maggiore di moto d'acqua, alcuni di loro possono vantare anche risultati e piazzamenti di prestigio.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative