La Nuova Sardegna

Olbia

UNA SETTIMANA DI RITI 

Da oggi è festa a “La Salette” mercoledì c’è la processione

OLBIA. Tutto pronto per la festa di Nostra Signora della Salette. Si comincia oggi, con un ricco programma di eventi religiosi che andranno avanti sino a sabato. Questa sera alle 19, una santa messa...

17 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Tutto pronto per la festa di Nostra Signora della Salette. Si comincia oggi, con un ricco programma di eventi religiosi che andranno avanti sino a sabato. Questa sera alle 19, una santa messa presieduta da Fra Giuseppe Pipitone e animata dal coro “Maria Immacolata”, diretto da Franco Napolano. Domani, invece, sempre alle 19, la santa messa verrà presieduta dal parroco de La Salette don Gianni Sini e sarà animata dal coro “Lorenzo Perosi diretto da Maria Grazia Garau.

Tanti gli appuntamenti fissati per mercoledì 19 settembre (anniversario dell’apparizione a La Salette). Alle 17,30 è previsto il ritiro della bandiere mentre alle 19 sarà monsignor Corrado Melis, vescovo di Ozieri, a celebrare la messa. Si esibirà in questa occasione il “Coro dei ragazzi” diretto da Gigi Morini. Seguirà la fiaccolata accompagnata dal coro “Olbia Folk Ensemble” con la partecipazione di tutte le bandiere dei vari comitati. Ecco le vie interessate: si partirà dalla parrocchia de La Salette, quindi via Brunelleschi in direzione via Veronese; via Veronese, via Raverti, via Sangallo, via Vignola, viale Aldo Moro in senso discendente sino a via Antonelli, via Donatello, via Bernini sino all’intersezione con viale Aldo Moro attraversandolo, per poi immettersi in via Leonardo da Vinci, via Tiepolo, via Ghiberti, via Sangallo, sino a svoltare in via Maderno, deviazione per via Vasari, via Palladio, via Veronese e via Pisano per ritornare quindi alla parrocchia de La Salette.

La festa si chiuderà sabato 22 settembre: alle 19 la messa presieduta da don Paolo Pala e animata dal coro liturgico “Nostra Signora de La Salette” diretto da Franco Lilliu. Al termine, un momento conviviale offerto dalla comunità nei locali attigui alla parrocchia.

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative