La Nuova Sardegna

Olbia

Antonio Giua al raduno degli arbitri galluresi

Antonio Giua al raduno degli arbitri galluresi

L’appuntamento precampionato si è svolto con prove tecniche e teoriche al Tennis club Terranova

18 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. E’ stato Antonio Giua, il primo sardo (è di Calangianus) ad aver arbitrato in serie A, ad aprire i lavori del consueto raduno precampionato di tutti i fischietti della sezione Aia di Olbia. L’incontro, che prevedeva una parte teorica e un’altra pratica, si è svolto al Tennis Club Terranova, all’interno della cittadella sportiva del Fausto Noce.

Gli arbitri galluresi, guidati dal presidente Serafino Ruoni, dopo le operazioni di accreditamento e la distribuzione dei materiali, al mattino hanno svolto test atletici sul manto sintetico del Caocci e una lezione di tecnica e spostamento. E poi tutti in aula, allestita nella palestra del Tennis club. Ruoni, alla presenza del delegato Lnd (Lega nazionale dilettanti) Gianpiero Pinna e (per la prima volta, dei rappresentanti delle società sportive locali, ha illustrato le novità regolamentari per l’imminente stagione sportiva. Non è mancato il saluto di Antonio Giua, fischietto di punta della sezione, che sta arbitrando in serie B ma che ha già diretto anche due gare nel massimo campionato.

Dopo un momento conviviale, nel primo pomeriggio si sono tenuti i quiz, al termine dei quali i ragazze e le ragazze, suddivisi in gruppi di lavoro, hanno affrontato, sviluppato ed esposto ai colleghi gli argomenti loro assegnati sempre sotto l’occhio vigile di Ruoni e dei suoi collaboratori. A conclusione della giornata di lavoro, sono stati anche premiati gli arbitri che si sono distinti nello svolgimento dei test atletici e dei quiz.

Intanto la sezione olbiese dell’Associazione italiana Arbitri fa sapere che sono aperte le iscrizioni al corso per arbitri della Fgci. Per informazioni ci si può collegare alla pagina Facebook della sezione Aia di Olbia oppure si può scrivere una mail al seguente indirizzo: olbia@aia-igci.it.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative