La Nuova Sardegna

Olbia

Mario Calabresi: "La hater della Lucarelli? La studentessa di Olbia che ho premiato io"

Selvaggia Lucarelli
Selvaggia Lucarelli

Il caso al Festival della Comunicazione: il direttore di Repubblica ha raccontato dell'incredibile scoperta fatta da lui stesso mentre commentava l'aggressione verbale alla giornalista del Fatto per un articolo sul matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez

18 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Mario Calabresi, direttore di Repubblica, l'ha vissuta quasi come una disavventura: nel maggio 2018 ha premiato una studentessa di Olbia per il miglior tema al concorso nazionale indetto dal suo quotidiano e, oggi, scopre che la stessa ragazzina sarebbe diventata addirittura una odiatrice del web.

La storia l'ha raccontata lui in persona al Festival della Comunicazione. Tono leggero che ha saputo strappare qualche risata, il giornalista non ha nascosto lo stupore quando, commentando delle aggressioni verbali a Selvaggia Lucarelli che, sul Fatto Quotidiano, ha scritto del matrimonio dei "Ferragnez" (Chiara Ferragni e Fedez, a Noto, l'1 settembre), ha notato che il nome della più radicale degli hater corrispondeva a quello della ragazzina di Olbia, nel maggio scorso sensibile autrice di un tema sulla solidarietà. "Ho avuto la tentazione di chiamarla", ha detto il giornalista.

Nei post che tanto hanno attirato l'attenzione, a Selvaggia Lucarelli, ironica verso i "Ferragnez", la ragazza augurava di finire in pasto ai maiali non senza aver prima ricevuto un colpo di pistola, che lei stessa (la ragazza) avrebbe sparato volentieri.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative