La Nuova Sardegna

Olbia

in tribunale 

Nominato il perito: 30 giorni per risolvere il giallo di Badesi

BADESI. Trenta giorni di tempo per fare piena luce sul giallo del ferimento del giovane ingegnere di Badesi Domenico Sanna. Ieri in tribunale il pubblico ministero ha conferito l’incarico al medico...

18 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





BADESI. Trenta giorni di tempo per fare piena luce sul giallo del ferimento del giovane ingegnere di Badesi Domenico Sanna. Ieri in tribunale il pubblico ministero ha conferito l’incarico al medico legale Salvatore Lorenzoni che, appunto, ha trenta giorni di tempo per verificare le caratteristiche della ferita e risalire alle possibili cause. Un passaggio fondamentale per l’inchiesta della Procura di tempio che ha già iscritto nel registro degli indagati un carabiniere in servizio nella stazione di Trinità D’Agultu, accusato di lesioni. La vicenda, accaduta il 4 settembre scorso, però è ancora oscura. Il giovane ingegnere di Badesi, assistito dall’avvocato Luca Tamponi, sostiene di essere stato ferito a colpi di pistola dal carabiniere (e mostra evidenti ferite a un braccio e al labbro superiore), mentre il militare sostiene di aver esploso un colpo di pistola in aria per difendersi dall’atteggiamento minaccioso del cane di Domenico Sanna. Lo stesso giovane intanto si trova ancora agli arresti domiciliari per resistenza a pubblico ufficiale.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative