La Nuova Sardegna

Olbia

CALANGIANUS 

Nuova rete fognaria in via Quarto, Abbanoa al lavoro

CALANGIANUS. Questa volta è Abbanoa a comunicare la realizzazione di un intervento per migliorar la rete fognaria di via Quarto, via periferica del paese.«Le squadre di Abbanoa – si legge nel...

19 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CALANGIANUS. Questa volta è Abbanoa a comunicare la realizzazione di un intervento per migliorar la rete fognaria di via Quarto, via periferica del paese.

«Le squadre di Abbanoa – si legge nel comunicato diffuso ieri - hanno avviato un importante intervento di efficientamento della rete fognaria in via Quarto. Si tratta della sostituzione integrale del collettore posizionato sotto la via interessata dove confluiscono anche i reflui dall’impianto di sollevamento posto nella strada provinciale per Sant’Antonio di Gallura. In occasione di eccessivi carichi, infatti, di recente si sono verificate infiltrazioni nei terreni e nelle abitazioni circostanti».

E’ per questo motivo che i tecnici di Abbanoa - informa sempre la nota - hanno cominciato a eliminare le vecchie tubature in cemento armato che risultano ormai deteriorate» .

Viente poi precisato da Abbanoa che «la scorsa settimana è stata eseguita una videoispezione del collettore fognario e sono stati effettuati i primi interventi di tamponamento con una malta a rapida essicazione. Ieri i lavori del cantiere hanno avviato la sostituzione integrale di un tratto lungo 100 metri. Grazie a un investimento di oltre 30mila euro, la condotta fognaria sarà rifatta integralmente con materiali e diametri idonei a garantire il servizio in maniera ottimale. Saranno rifatti anche gli allacci alle utenze servite. Le risorse utilizzate - chiude Abbanoa -sono quelle del piano delle manutenzione per il triennio 2018-2020». (p.z.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative