La Nuova Sardegna

Olbia

GOLFO ARANCI 

Cittadinanza onoraria a Datome stasera la cerimonia in Consiglio

Cittadinanza onoraria a Datome stasera la cerimonia in Consiglio

GOLFO ARANCI. Si terrà oggi alle 19 la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria di Golfo Aranci al grande cestista Gigi Datome. Per il consiglio comunale, che si riunirà in seduta...

21 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





GOLFO ARANCI. Si terrà oggi alle 19 la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria di Golfo Aranci al grande cestista Gigi Datome. Per il consiglio comunale, che si riunirà in seduta straordinaria per l’occasione, Datome oltre a essere un eccezionale giocatore, capace di regalare emozioni indimenticabili a tanti tifosi, ha sempre mantenuto con il paese e i suoi abitanti un rapporto privilegiato. Da qui l’intenzione di assegnargli la massima l’onorificenza comunale.

«La scelta di conferire la cittadinanza onoraria a Gigi - dichiara il sindaco Fasolino - non è frutto soltanto delle indubbie e indiscusse capacità sportive del cestista, ma dalla vicinanza e affetto per il nostro comune. Sin da piccolo, ha vissuto gran parte dell’anno a Golfo Aranci, arrivando poi anche ad allenarsi nel nostro territorio e nonostante i suoi trascorsi sportivi lo abbiano necessariamente allontanato dall’isola e dall’Italia, ha sempre mantenuto e riconosciuto “fortemente” il personale legame con la città di Golfo Aranci. Gigi - prosegue Fasolino - è un esempio positivo per i giovani e gli ottimi risultati ottenuti anche in campo internazionale, hanno dato lustro anche Golfo Aranci. Ma è soprattutto la sua capacità di non dimenticarsi del luogo in cui è cresciuto coltivando e mantenendo con il paese uno straordinario e indissolubile legame che va oltre la carriera agonistica, che ci fanno ritenere che sia un “golfarancino” a tutti gli effetti. Il conferimento della cittadinanza onoraria – conclude il sindaco - è il giusto riconoscimento a un campione assoluto nello sport e nella vita, di cui Golfo Aranci può a sua volta onorarsi ed andare fiero».

Un’occasione importante, dunque, per la quale la massima assemblea cittadina si riunisce appunto alle 19 con un solo punto all’ordine del giorno: l’assegnazione del massimo riconoscimento a un grande e giovane atleta.



In Primo Piano
Il dramma

Lei lo aveva denunciato per stalking, lui cerca di ucciderla travolgendola con l’auto: grave una donna a Carbonia

Le nostre iniziative