La Nuova Sardegna

Olbia

buddusò 

Il “Posto delle mutazioni” assegnato al primario Peppino Mela

Il “Posto delle mutazioni” assegnato al primario Peppino Mela

BUDDUSÒ. È stato assegnato a Peppino Mela, primario di ortopedia all’ospedale di Olbia, ortopedico di fama internazionale, il “Posto delle mutazioni” per l’anno 2018. L’ambito riconoscimento, giunto...

22 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





BUDDUSÒ. È stato assegnato a Peppino Mela, primario di ortopedia all’ospedale di Olbia, ortopedico di fama internazionale, il “Posto delle mutazioni” per l’anno 2018. L’ambito riconoscimento, giunto alla nona edizione, è stato consegnato nei giorni giorni nella sala conferenze del centro culturale. Il “Posto delle mutazioni” è una scultura creata dall’artista olbiese Pinuccio Derosas che rappresenta una persona dietro una sedia che si accinge a spostarla per permettere all’ospite di sedersi. La persona simboleggia il merito che cede il posto alla persona prescelta per essersi distinta nel lavoro, nello studio, nello sport, nelle scienze o nell’arte. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni Antonio Satta ha scelto questa scultura come onorificenza da conferire a personalità buddusoine che si sono distinte e hanno contribuito con il loro impegno, con la loro laboriosità, gli studi e l’alto profilo morale a far conoscere e tenere alto il prestigio del proprio paese. Riconoscimento più che mai meritato dal dirigente medico Peppino Mela per la sua professionalità.

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative