La Nuova Sardegna

Olbia

DIOCESI 

Don Marco Bilewski è il nuovo parroco di Sant’Antonio

Don Marco Bilewski è il nuovo parroco di Sant’Antonio

SANT’ANTONIO DI GALLURA. Don Marco Bilewski è il nuovo parroco della parrocchia Sant'Antonio Abate a sant'Antonio di Gallura. Subentra a padre Piero Pigozzi. L’insediamento è avvenuto ufficialmente...

23 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SANT’ANTONIO DI GALLURA. Don Marco Bilewski è il nuovo parroco della parrocchia Sant'Antonio Abate a sant'Antonio di Gallura. Subentra a padre Piero Pigozzi. L’insediamento è avvenuto ufficialmente giovedì. Il paese cambia, dunque, ancora una volta, la guida spirituale nel giro di pochi anni. Padre Piero Pigozzi era arrivano a fine settembre 2017. Il nuovo parroco, don Marco Bilewski è nato a Torino il 25 dicembre 1965 ed è stato ordinato a Golfo Aranci il 1° luglio 2017 da monsignor Sanguinetti. E' collaboratore parrocchiale della parrocchia di San Pietro Apostolo di Tempio. L'arrivo del nuovo prete in paese è legato a una serie di provvedimenti firmati dal vescovo della diocesi di Tempio-Ampurias lo scorso 25 luglio.

«Abbiamo accolto il nuovo parroco con grande affetto. Abbiamo trovato con lui una comunione di intenti per percorsi di fede e sociale in paese per la comunità e per i giovani. Siamo sicuri che questa sua prima esperienza sarà lunga e proficua - dice il sindaco Carlo Duilio Viti - ringraziamo anche i vincenziani che hanno guidato la nostra parrocchia per un anno». (s.d.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative