La Nuova Sardegna

Olbia

SOLIDARIETà 

“La Traversata del sorriso” fa tappa davanti al municipio

“La Traversata del sorriso” fa tappa davanti al municipio

OLBIA. Anche Olbia ha partecipato alla maratona di solidarietà “La traversata del sorriso – percorrere per dare”, il progetto avviato da Marina Scibilia, di Sant’Antioco, che sta raggiungendo a piedi...

23 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Anche Olbia ha partecipato alla maratona di solidarietà “La traversata del sorriso – percorrere per dare”, il progetto avviato da Marina Scibilia, di Sant’Antioco, che sta raggiungendo a piedi diversi comuni dell’isola. L’altro ieri la tappa a Olbia con una sosta davanti al palazzo civico. Ad attenderla l’assessore comunale allo Sport e diversi appassionati di corsa long distance.

«Il viaggio di Marina coniuga la sua passione per lo sport a finalità solidali. – dice l’assessore allo Sport Silvana Pinducciu – in particolare, sostiene “L’isola del cuore”, stabilimento balneare che si trova nella spiaggia di Maladroxia, a Sant’Antioco, totalmente gratuito e dedicato a pazienti affetti da patologie particolarmente gravi». La runner sulcitana era partita domenica scorsa da Tonara, nel centro della Sardegna. Prima tappa Gavoi, per poi procedere a Nuoro, Bitti, Buddusò e Monti. Quindi Olbia per poi procedere verso Arzachena, Palau e, infine, in battello, a La Maddalena. Questa attività si colloca all’interno della condivisione di buone pratiche tra i vari enti. Oltre alle finalità solidali, strizza l’occhio alla mobilità sostenibile e viene realizzata proprio nella Settimana europea della mobilità, alla quale il comune di Olbia ha aderito con diverse iniziative.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative